Mini Clip

Ecco che vi presento i miei Mini Clip dalla durata di meno di 1 minuto. Alcuni li ho velocizzati, altri no.

L’audio è solo musicale, ma man mano che condividerò questi piccoli video, scriverò cosa si vede durante la riproduzione.

Questo è il primo di una serie.

IL CUBO INVERTIBILE – Mini Clip

Anzitutto in italiano viene tradotto “Cubo Invertibile” e viene definito “puzzle” ed è stato creato da FLORINE MEIJER. Io l’ho scoperto grazie ad un amico artista e collega origamista che si chiama Henk.

Quando ho visto questo oggetto ho voluto provare a piegarlo e montarlo, certamente mi ci è voluto un po’ per capire come fare perché Henk non aveva dato istruzioni complete, dettagliate e definite come di solito si fa con gli origami, anzi, aveva dato solo un piccolo input per capire da dove poter iniziare.

Sicché, Il mio cervello si mise a lavorare per cercare la soluzione ma, se devo esser sincera, non ricordo quanto mi ci è voluto.

Comunque, sono stata in grado di riprodurlo in meno tempo di quel che pensassi, se non ricordo male risolto entro qualche ora. Anche Henk ci rimase quando vide il lavoro terminato.

Io ero poco convinta, vista la difficoltà, ma nello stesso tempo pensavo di impiegare più giorni per piegarlo ed assemblato. Non è stato affatto semplice ma il risultato c’è e si vede!


Questo Mini Clip è il numero due.

Il Progetto – Alba sul mare

Cosa mi piace fare oltre agli origami? Pitturare cassette della frutta, avete presente quelle di legno? Ecco, anzichè buttarle, si possono recuperare per abbellire un muro.

In questo progetto ho voluto unire la pittura agli origami e montaggio di altre parti, dunque ho avuto a che fare con diverse consistenze.

Ho colorato la cassetta: Esternamente tutta nera, internamente ho disegnato il sole e il mare; il porta uova di cartone l’ho colorato di azzurro e bianco e ho piegato 14 Gru origami di cui 7 più piccole rispetto alle altre le ho unite al portauova con il filo da pesca trasparente e quelle più piccole le ho attaccate alla cassetta formando un gioco di “volo” sul sole che nasce.

Ad oggi ho inserito una barchetta bianca di carta sulla base della cassetta posizionata in senso orizzontale.

La cassetta l’ho appesa esternamente, per capirci fuori casa mia, ma prima di farlo, gli ho passato un protettore trasparente antiumidità cercando di coprire bene tutte le parti, ho plastificato il cartone delle uova e le gru con spry protettivo antiumidità. La barchetta origami l’ho piegata con carta impermeabile.

Il video contiene un sottofondo musicale: Cover di” Love My Life” di Robbie Williams.


To Be Continued….

Torna in Home