Pollicino Magicino, ha – da una vita – un aiutante molto importante che si chiama Spilungo, non possono fare a meno l’uno dell’altro. Cercherò di farveli conoscere; chi sono, come sono nati e cosa possono fare per gli altri. La risposta è molto semplice, sono miei due amici inseparabili.

Dunque, sapevo in cuore mio che prima o poi sarebbe nata qualche idea da mettere in pratica, visto che sono stati da sempre in mia compagnia. In realtà sarebbe meglio dire che Spilungo è il braccio destro di René e Pollicino Magicino è il Boss.

Difatti, come potete notare nella foto, il Boss indossa enormi occhiali da sole per rimanere nel mistero; non solo perché lui fa la presentazione in questo primo esperimento di Tutorial Origami per bambini, ma anche perché gli piace farsi notare; Spilungo invece non solo è molto timido ma è anche un po’ imbranato e non ha gli occhiali da sole.

Spesso lo si vede a passeggio con René ma raramente esce fuori in questa veste particolare da Boss.

Immagine che rappresenta Pollicino Magicino, e cioè il piccolo pollice di René che indossa un paio di occhiali da sole

In questa pagina verranno pubblicati 5 video tutorial dove Pollicino e Spilungo aiuteranno tutti i bimbi a piegare semplici origami.

Ogni Immagine avrà una descrizione dove è possibile trovare un link da copiare, e se lo fate, sarete catapultati nel tutorial di Origami per Bambini condotto da Pollicino e il suo socio Spilungo!

René Ciampa Artist presenta

Puntata N.1

Il Gabbiano e il Gatto: Origami di Fumiaki Shingu.

Provateli a piegare con i vostri bimbi, sono origami semplici. Per vedere il tutorial origami, clicca su: VIDEO TUTORIAL 1

Bene amici! rimanete sintonizzati per seguire altre storie origamiste!